"Il manifestarsi ( l'essere fenomeno)
è ciò a cui dare valore per eccellenza,
è ciò che di più importante si può
chiedere all'ente ed è degno in sé
del massimo rispetto"
Heidegger

Slider
Slider

La mia esperienza

Sia nel volontariato che nel lavoro mi sono occupata, e tutt’ora mi occupo, di persone abitanti del mondo, migranti, viaggiatori.

Mi piace lavorare con chiunque si senta cittadino del mondo e che veda nel Cambiamento una Risorsa, come posso ben testimoniare io dalla mia movimentata esperienza di traslocatrice “seriale” di case e di città, spinta da un forte desiderio di vedere e conoscere.

Di cosa mi occupo – Ho lavorato in una ONG per il diritto alla salute di ogni persona, specializzandomi nel superamento del trauma e dello stress per l’abbandono delle vecchie radici per cercare una nuova vita. La mia esperienza con i migranti è continuata lavorando per anni in una comunità per minori stranieri e collaborando in un Centro di Salute Mentale per dare sostegno psicologico e sociale ai migranti dei Centri di Accoglienza.

Per me l’importante è entrare in punta di piedi nelle storie di ognuna di queste vite ed entrare in relazione con loro in un clima di assenza di giudizio e di spontanea curiosità.

Ho svolto tirocinio in un CSM pubblico facendo sostegno psicologico e psicoterapia a ogni tipo di persona, vittime di violenza, persone vittime di discriminazione, persone con disturbi d’ansia e disturbi dell’umore, persone con personalità borderline.

Lavoro come sostegno alla disabilità nelle scuole con bambini e adolescenti e ho partecipato alla realizzazione di laboratori a scuola e con le famiglie dove le parole d’ordine sono uguaglianza ed inclusione.

Per maggiori informazioni puoi consultare il mio Curriculum Vitae e gli altri documenti qui di seguito.

Se sei interessato a fissare un colloquio di psicoterapia, puoi chiamarmi, scrivermi sul form o fissare una videochiamata online gratuita.

Hai bisogno di me?

CONTATTAMI